Chirurgia orale a Sassari

Cosa comprende e che cosa riguarda?

Home / Trattamenti / Chirurgia Orale

Estrazione del dente: denti accavallati, granuloma, dente del giudizio

La chirurgia orale si riferisce a qualsiasi procedura chirurgica eseguita all’interno o intorno alla bocca e alla mascella, di solito da uno specialista dentale addestrato per eseguire determinati tipi di interventi.

Il Ruolo del Chirurgo

Esistono molti tipi di chirurgia orale, comprese le procedure chirurgiche come la rimozione di un dente o un canale radicolare.

La sua Importanza

In caso di carie, la copertura esterna del dente si erode per formare buchi o cavità che espongono la polpa dentale a microbi e alle temperature calde e fredde. Poiché la polpa è ricca di nervi e vasi sanguigni, l’infezione della polpa può portare a sensibilità e mal di denti.

La sua Funzione

Il dente infetto viene aperto sulla corona per fornire l’accesso al canale radicolare all’interno. Tutto il materiale infetto viene rimosso e una volta che il dente è pulito, il canale radicolare viene allargato in modo che possa essere riempito con un’otturazione dentale.

Per soddisfare qualsiasi esigenza

Tipi di procedure endodontiche

Nella chirurgia orale, rientrano tutta una serie di interventi riconducibili a diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca. Di seguito se ne descrivono i più conosciuti e diffusi.

estrazione del dente

Estrazione del dente

L’intervento di chirurgia orale più conosciuto e diffuso è l’estrazione del dente. Sono diverse le cause che portano ad effettuare questo tipo di procedura: un dente cariato o fratturato in seguito di un trauma; a causa di una malattia parodontale; a causa di denti accavallati o inclusi; un dente infetto.
trattamento del dolore dentale

Intervento Parodontale

Nel caso in cui si sia affetti da parodontite, è possibile che si formino delle tasche parodontali, cioè degli spazi vuoti fra dente e gengiva causati della perdita di osso. In questo caso non è possibile rimuovere la placca batterica con il normale uso dello spazzolino. Per questo motivo, se le tasche hanno una profondità maggiore di 5 mm spesso è necessario ricorrere ad un intervento di chirurgia parodontale.
chirurgia endodonzia

Rigenerazione ossea

Non è sempre possibile ricorrere all’implantologia dentale, infatti, se non c’è osso a sufficienza, non si possono inserire gli impianti. Attraverso le procedure di rigenerazione ossea è possibile ottenere la ricostruzione dell'osso perso, nel quale inserire poi l’impianto. In pratica, questa tecnica consiste nell’applicare un nuovo osso che ricostruendo il difetto causato dall’osso perso, formerà un nuovo tessuto osseo sano.

Sorridente in 4 passaggi

Perché tutti i problemi hanno una soluzione

Abbiamo studiato un iter rapido e semplice per fare in modo che possa avere le risposte e le cure che cerchi nel minor tempo possibile. Seguendo questi quattro semplici passaggi.

Prendi un appuntamento

Compila il modulo in basso.

Contatto Telefonico

Ti chiamiamo per fissare la tua prima visita.

Prima Visita

Parlerai direttamente con il professionista più adatto a risolvere il tuo problema.

Percorso di Cure

Elaboreremo insieme il percorso di cure più adatto alle tue esigenze programmandolo con scrupolo.

Fissa un appuntamento

Compila il Modulo

È facilissimo, ti basterà compilare il modulo in ogni sua parte, specificando l’area clinica di interesse. Verrai ricontattato da una nostra operatrice nel minor tempo possibile.

Servizio Clienti

+39 079 285 9114

La nostra Sede

Via Wagner 4, Sassari

Orari di Apertura

Lunedì - Venerdì ( 09.00 - 18.00 ) Sabato e Domenica ( Chiuso )

×

 

Benvenuta/o!

Clicca qui sotto per parlare con una nostra operatrice.

×