Odontoiatria Pediatrica

Aiutiamo tanti bambini, ogni giorno, a superare la paura del dentista.

La pedodonzia si concentra su quella fascia di età che va dalla nascita all’adolescenza. I primi approcci che si hanno durante questo delicato periodo della vita condizionano spesso il rapporto che il paziente avrà con il dentista. 

Il Ruolo del Pedodontista

È dovere del pedodontista creare durante queste prime sedute un'atmosfera piacevole, facendo al bambino discorsi chiari senza mai utilizzare parole che evochino sensazioni negative.

La sua Importanza

I denti decidui sono fondamentali per mantenere lo spazio per i denti permanenti. La loro perdita precoce impone infatti una valutazione immediata. Questi sono fondamentali per una corretta alimentazione e per l'articolazione del linguaggio.

La sua Funzione

Il dentista pediatrico ha il ruolo di educare il bambino, ma anche i genitori, riguardo l'importanza di un'alimentazione corretta e di una adeguata igiene, per mantenere i denti sani e forti.

Dott.ssa Francesca Sanna

Parola d'ordine: prevenzione.

Monitorando periodicamente la crescita e lo sviluppo, i dentisti pediatrici hanno la possibilità di intercettare in tempo la comparsa di problemi dentali o della crescita scheletrica per intervenire al momento giusto.

La tecnologia attuale e le conoscenze sulla psicologia permettono al pedodontista di utilizzare modelli, tecnologie informatiche e terminologie sempre più a misura del piccolo paziente, per far sì che curare i denti sia ogni volta una esperienza piacevole.

Prendi un Appuntamento

È facilissimo, ti basterà compilare il modulo in ogni sua parte, specificando l’area clinica di interesse. Verrai ricontattato da una nostra operatrice nel minor tempo possibile.

Sassari

Compila il Modulo ⤸