Home / Trattamenti / Ortodonzia
L’ortodonzia è l’area dell’odontoiatria che previene, diagnostica e tratta le irregolarità dentali e facciali. Gli specialisti ortodontici possono aiutare le persone con problemi legati all’allineamento del morso e coloro che necessitano di procedure di raddrizzamento dei denti.
Potresti pensare che raddrizzare i denti abbia solo benefici estetici, ma non potrebbe essere più lontano dalla verità. I denti storti possono essere più difficili da pulire, il che può portare alla carie o ad altri disturbi più gravi. I denti che non si adattano correttamente possono rendere più difficile masticare, causando mal di testa, dolore alle spalle o alla schiena e persino disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).
In questa sezione illustriamo una serie di malocclusioni frequenti.
In alcuni casi, può essere necessario suddividere il trattamento ortodontico in più fasi, considerando i tempi di sviluppo dentale e scheletrico del paziente. La prima fase, la terapia intercettiva, si concentra sulle problematiche ortopediche e funzionali, guidando l’uscita dei denti definitivi e modulando la crescita dei mascellari.
La seconda fase, il trattamento ortodontico vero e proprio, inizia tipicamente quando i denti definitivi sono completamente erotti. Lo scopo è quello di finalizzare la terapia intercettiva, assicurando che ogni dente definitivo sia posizionato correttamente e che l’occlusione sia stabile e funzionale nel tempo. Il vostro dentista di fiducia pianificherà attentamente ogni fase del trattamento per garantire il miglior risultato possibile.
La mascella inferiore si estende sulla mascella superiore.
La mascella superiore si estende troppo oltre la mascella inferiore.
I denti superiori si trovano all'interno dei denti inferiori.
I denti superiori si estendono troppo oppure i denti inferiori non si estendono abbastanza.
I denti non hanno abbastanza spazio per erompere.
C'è troppo spazio tra i denti (o i denti mancano del tutto).
Non c'è sovrapposizione tra i denti anteriori superiori e inferiori.
I trattamenti ortodontici potrebbero coinvolgere apparecchi fissi o rimovibili. A seconda della gravità della tua situazione ti consiglieremo quale approccio è quello giusto per te.
Abbiamo studiato un iter rapido e semplice per fare in modo che possa avere le risposte e le cure che cerchi nel minor tempo possibile. Seguendo questi quattro semplici passaggi.
Compila il modulo in basso.
Ti chiamiamo per fissare la tua prima visita.
Parlerai direttamente con il professionista più adatto a risolvere il tuo problema.
Elaboreremo insieme il percorso di cure più adatto alle tue esigenze programmandolo con scrupolo.
È facilissimo, ti basterà compilare il modulo in ogni sua parte, specificando l’area clinica di interesse. Verrai ricontattato da una nostra operatrice nel minor tempo possibile.
+39 079 285 9114
Via Wagner 4, Sassari
Lunedì - Venerdì ( 09.00 - 18.00 ) Sabato e Domenica ( Chiuso )
Il nuovo studio dentistico a Sassari, più accogliente e moderno, con ambienti dedicati a ogni fase del vostro percorso, studiato per le esigenze di tutti i pazienti.
C.F./ P. IVA 02875220903 – SS-N. REA 211813 – Copyright 2023 © Tutti i diritti Riservati
Powered by IKV Agency
Il titolare del centro medico e il direttore sanitario, il Dott. Yari Basente dichiara che il sito studioyaribasente.it corrisponde alle linee-guida inerenti l’applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell’informazione sanitaria).
Nel sito sono presenti contenuti a solo scopo informativo, che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il medico curante.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Clicca qui sotto per parlare con una nostra operatrice.