Ortodonzia Tradizionale e Invisibile

Ortodonzia: cosa è e a cosa serve?

È un’area dell’odontoiatria che previene, diagnostica e tratta le irregolarità dentali e facciali. Gli specialisti ortodontici possono aiutare le persone con problemi legati all’allineamento del morso e coloro che necessitano di procedure di raddrizzamento dei denti.

Morso Inferiore

La mascella inferiore si estende sulla mascella superiore.

Morso Eccesivo

La mascella superiore si estende troppo oltre la mascella inferiore.

Morso incrociato

I denti superiori si trovano all'interno dei denti inferiori.

Sporgenza

I denti superiori si estendono troppo oppure i denti inferiori non si estendono abbastanza.

Affollamento

I denti non hanno abbastanza spazio per esplodere.

Spaziatura

C'è troppo spazio tra i denti (oi denti mancano del tutto).

Morso Aperto

Non c'è sovrapposizione tra i denti anteriori superiori e inferiori.

Perché dovresti vedere uno specialista per il lavoro ortodontico?

Potresti pensare che raddrizzare i denti abbia solo benefici estetici, ma non potrebbe essere più lontano dalla verità. I denti storti possono essere più difficili da pulire, il che può portare alla carie o ad altri disturbi più gravi. I denti che non si adattano correttamente possono rendere più difficile masticare, causando mal di testa, dolore alle spalle o alla schiena e persino disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).

Tipi di procedure ortodontiche.

I trattamenti ortodontici potrebbero coinvolgere apparecchi fissi o rimovibili. A seconda della gravità della tua situazione ti consiglieremo quale approccio è quello giusto per te.

Apparecchi Tradizionali

Attacchi metallici posizionati su ciascun dente che sono collegati da filo ed elastico per spostare i denti nella posizione corretta.

Allineatori Invisibili

Gli allineatori muovono i denti allo stesso modo degli apparecchi ortodontici, ma sono praticamente invisibili e non coinvolgono fili metallici e attacchi.

Apparecchio Mobile

Un dispositivo ortodontico che può essere messo e tolto dal paziente in modo autonomo. Generalmente viene usato in età infantile e pre-adolescenziale per sfruttare il momento di massima crescita del bambino.

Richiedi Maggiori Informazioni

È facilissimo, ti basterà compilare il modulo in ogni sua parte, specificando l’area clinica di interesse. Verrai ricontattato da una nostra operatrice nel minor tempo possibile.

Sassari

Compila il Modulo ⤸