Torna Rapidamente a Sorridere

Aiutiamo ogni anno decine di persone a ritrovare la voglia di ridere in completa serenità e libertà. Ed è più facile di quel che pensi.

Vantaggi degli impianti dentali

L’impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale perso o che deve essere estratto, viene inserita nell’osso, dove si osteointegra completamente in un tempo che può variare tra i 3 e i 6 mesi. A questo punto si può considerare un valido ancoraggio per uno o più denti sostitutivi.

Impianti a Carico Differito

La terapia si svolge in due fasi, la prima riguarda l’inserimento nell’osso degli impianti dentali in titanio, la seconda dopo 3/6 mesi prevede la fase di impronte e consegna del manufatto protesico, che si tratti di una o più corone o di una protesi completa avvitata.

Impianti a Carico Immediato

La terapia si svolge in un unica fase, con l’inserimento contemporaneo degli impianti dentali e della corona protesica provvisoria, la quale verrà tenuta in sede per 3/6 mesi. Trascorso questo tempo, necessario per la guarigione di tutti i tessuti che sono stati oggetto di intervento, verrà posizionata la protesi definitiva.

Implantologia Computer Guidata

La parola d’ordine, è una sola: mini-invasività! Cioè la volontà di minimizzare i traumi , cercando di nuocere al paziente il meno possibile, sia durante che nel post-intervento.

Gli avanzamenti tecnologici permettono infatti oggi ai dentisti più preparati di valutare e svolgere parte del lavoro in maniera digitale. Questo avviene attraverso l’implantologia computer guidata, una tecnica in grado di effettuare lo studio e la pianificazione preliminare del caso direttamente sulla CBCT (Tac Cone Beam) del paziente. In fase di intervento, tale tecnica consente, mediante l’utilizzo di una dima chirurgica (foto) di precisione, l’inserimento degli impianti in modalità flapless, ovvero senza tagli chirurgici nelle gengive dei pazienti. Di conseguenza, non è prevista l’applicazione finale dei punti di sutura: sulle gengive, infatti, vengono eseguiti soltanto piccoli fori nei punti in cui si inseriscono gli impianti.

Perché scegliere un impianto dentale

Gli impianti dentali sono tra le soluzioni permanenti più popolari utilizzate per la sostituzione dei denti. Si tratta di radici artificiali realizzate in titanio, un metallo estremamente resistente e compatibile con l’osso, che vengono posizionate direttamente nell’osso mascellare. La nuova radice in titanio si fonde quindi con l’osso e un nuovo dente su misura, realizzato per adattarsi ai denti circostanti, viene quindi avvitato ad essa.

Funzione

Anche le più semplici azioni come parlare e mangiare ottengono notevoli benefici dagli impianti dentali.

Aspetto

Gli impianti dentali hanno l’estetica e la sensazione di denti veri donando notevoli benefici psicologici.

Salute orale

I denti vicini non devono essere modificati o ridotti per adattarsi a un impianto dentale.

Durata

Gli impianti dentali sono eccezionalmente durevoli e possono durare per tutto l'arco della vita dei pazienti.

Prendi un Appuntamento

È facilissimo, ti basterà compilare il modulo in ogni sua parte, specificando l’area clinica di interesse. Verrai ricontattato da una nostra operatrice nel minor tempo possibile.

Sassari

Compila il Modulo ⤸

Restiamo Connessi